Robot e Sistemi di Pallettizzazione

render PALLETTIZZATORE red2

Pallettizzatore Mini

Il Pallettizzatore Mini è il nuovo prodotto Robotecnik, particolarmente studiato per tutti coloro che hanno a disposizione spazi ridotti.
Esso infatti è stato studiato al fine di ridurre al minimo le dimensioni, portandole all’estremo: oggi siamo infatti in grado di pallettizzare europallet in un cabinet lungo 2400 mm e largo 1600 mm!
Dotato di un sistema di movimentazione cinghia/puleggia a 3 assi, il pallettizzatore è dotato di piano aspirato, dimensionabile in funzione delle dimensioni del collo e del peso, e di nastro traportatore in ingresso ad altezza variabile.
L’accesso al dispositivo è consentito mediante 2 porte in policarbonato, protette da 2 serrature di sicurezza.
Il quadro elettrico è integrato, come del resto il terminale interfaccia operatore: ciò garantisce una compattezza che ne agevola il trasporto e la facile collocazione in qualsiasi ambiente.

PALLETTIZZATORE Serie MINI

Caratteristiche:
-Dimensioni contenute per agevolarne la collocazione in ambienti ristretti
-Design modulare per consentire facili aggiornamenti del dispositivo mediante inserimento di accessori opzionali quali magazzino pallet, rulliere e dispensatori di film plastico
-Facile cambio delle geometrie di pallettizzazione mediante software proprietario “Pallet_Server
-Interfaccia operatore intuitiva
-Visibilità totale mediante l’utilizzo di pannelli trasparenti

Diversi modelli disponibili:
-PL-MN: modello base,ingresso prodotto disponibile su 3 lati
-PL-MN-DR: sistema di pallettizzazione,ingresso prodotto possibile da 3 lati, dotato di magazzino pedane automatico, trasferitore all’interno del pallettizzatore e rulliera per evacuazione pallet all’esterno
-PL-MN-RR: sistema di pallettizzazione,ingresso prodotto possibile da 3 lati, dotato di rulliera esterna per deposito pedane, trasferitore all’interno del pallettizzatore e rulliera per evacuazione pallet all’esterno

Opzioni
-Rulliera in uscita pallet
-Magazzino automatico pallet
-Diverse unità di presa (chiusura a palette pneumatica, piano aspirato,chiusura palette servocontrollate)

Plug&Play

Il pallettizzatore MINI Robotecnik è realmente il “pallettizzatore “Plug&play”!

PALLETTIZZATORE STANDARD

Il pallettizzatore STANDARD è costituito da un sistema 3 assi con trasmissione cinghia/puleggia che consente velocità molto elevate. L’unità di presa a palette è servocontrollata: ciò permette di tarare con elevata sensibilità la chiusura delle palette, per garantire l’integrità del pacco prelevato e la costante tenuta durante il trasporto. La carpenteria di sostegno è studiata in maniera tale da poter passare tutti i cavi all’interno dei piantoni e di alloggiare il quadro elettrico all’interno di uno di essi. Un monitor 15” consente all’operatore, mediante il nostro software “Pallet Manager”, di gestire e programmare la macchina facilmente, soltanto inserendo dimensioni del collo e selezionando a video le geometrie di posizionamento su pallet e il numero di file. Personalizzabile in altezza, il pallettizzatore STANDARD può essere realizzato per pallettizzare fino a 2700 mm di altezza.

FLESSIBILITA’

La possibilità inoltre di poter selezionare in fase di ordine il verso di ingresso e di uscita lo rendono altamente flessibile

PALLETTIZZATORE COMPATTO

Il pallettizzatore COMPATTO è particolarmente indicato per chi ha l’esigenza di collocare il macchinario in un locale con soffitti ad altezza ridotta. Il sistema, infatti, è dotato di un braccio a sbalzo, che permette di lavorare senza fuoriuscire dall’area del pallettizzatore e di ridurre sensibilmente le dimensioni in altezza. L’unità di presa a palette è servocontrollata: ciò permette di tarare con elevata sensibilità la chiusura delle palette, per garantire l’integrità del pacco prelevato e la costante tenuta durante il trasporto. La carpenteria di sostegno è studiata in maniera tale da poter passare tutti i cavi all’interno dei piantoni e di alloggiare il quadro elettrico all’interno di uno di essi. Un monitor 15” consente all’operatore, mediante il nostro software “Pallet Manager”, di gestire e programmare la macchina facilmente, soltanto inserendo dimensioni del collo e selezionando a video le geometrie di posizionamento su pallet ed il numero di file.

PALLETTIZZATORE “SIMPLE”

Il pallettizzatore “SIMPLE” trova largo uso in tutte quelle applicazioni in cui si richiede di impilare scatole, cassette o strutture modulari in colonne, per un successivo trasporto, prelevandole da nastro trasportatore o rulliera.
Personalizzabile nelle dimensioni, ha come punto di forza l’estrema compattezza, che con l’assenza dell’ingombro di un quadro elettrico esterno ne fanno il complemento ideale per le linee che necessitano di un sistema automatico di impilamento.

PALLETTIZZATORE MULTIPLO

Il pallettizzatore MULTIPLO nasce dall’esigenza di dover gestire più ingressi (nastri o rulliere) e depositare su pallett diversi. Avendo come obiettivo principale la realizzazione di sistemi poco ingombranti, il sistema utilizza una via di corsa a terra, e un asse a sbalzo montato su un’asse verticale, in maniera tale da poter gestire 2 o più ingressi e un numero variabile di pallet.

IMPIANTO DI PALLETTIZZAZIONE CON MAGAZZINO PALLET ED ACCUMULO

Il sistema è particolarmente indicato per linee di produzione impegnative, con grossi volumi di produzione, poiché il magazzino pallett vuoti e l’accumulo dei pallet pieni consente al sistema di lavorare per ore senza essere presidiato.
Il sistema è costituito da:
• Pallettizzatore STANDARD o compatto
• Magazzino automatico pallett
• Rulliera interna pallettizzatore
• Tavola rotante
• Rulliera esterna di accumulo

IMPIANTO DI PALLETTIZZAZIONE CON MAGAZZINO PALLET ED ACCUMULO COMPATTO

Di dimensioni estremamente contenute, l’impianto è in grado di fare magazzino ai pallett in ingresso ed accumulare 2 o più pallett in uscita, in funzione della lunghezza della rulliera
Il sistema è costituito da:
• Pallettizzatore STANDARD o COMPATTO
• Magazzino automatico pallett
• Rulliera

IMPIANTO DI PALLETTIZZAZIONE COMPATTO

Impianto fine linea caratterizzato da ingresso pedana mediante carrello elevatore, traslazione all’interno del pallettizzatore, pallettizzazione e uscita per prelievo.
La compattezza, la modularità e la estrema facilità di montaggio ne fanno il complemento ideale per impianti con ingressi multipli ed in batteria.

  • In aggiornamento

Sistemi Standard
    Sorry, no posts matched your criteria.